Nascosti

IMG_4378

 

È uno dei grandi drammi nascosti del nostro tempo, di cui non si parla mai per arcaici sensi del pudore e vecchi tabù duri a morire. Ma oggi il nostro blog ha deciso di sollevare il velo su tutto ciò.

Ogni giorno, migliaia di rose rosse appassiscono tristemente, ricoprendosi di polvere. Dimenticate negli angoli, invece di rendere splendide le vite delle persone muoiono solitarie ed obsolete, seccate dal sole o dal riscaldamento delle nostre case. Sono milioni ogni anno.

Allo stesso tempo, milioni di vasi da fiori che non desiderano altro che accoglierle, porre loro sostegno perchè possano ergersi dritte nelle cucine, nelle camere e negli uffici a fare mostra orgogliosa della propria bellezza, riempiti d’acqua portatrice di vita, rimangono chiusi nei nostri armadi ad attendere che venga il loro giorno, che nella maggioranza dei casi non arriverà mai.

È ora di dire basta. Le nostre vite dovrebbero essere piene di sfolgorante bellezza, non di rinvìi e quotidianità. Fai anche tu qualcosa per porre fine a questo scempio. Salva una rosa rossa dal suo destino di triste inutilità. È l’giunta l’ora di praticare gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...