Perchè sono sionisti

Ed ecco che ancora una volta qualcuno se la prende con gli ebrei.

Non ho molto da dire. Bambini in una scuola, un insegnante. Cosa può giustificare un simile abominio? Nente.

Cosa significa essere ebreo? Non lo so, perchè non lo sono.  Ma so cosa implica, almeno in parte: che da qualsiasi parte tu vada, in qualsiasi parte del mondo tu sia, esiste la possibilità che tu mandi i tuoi figli a scuola e li veda tornare a casa uccisi in odio alle loro origini.

Nessuno mi venga a parlare dei crimini di Israele, per favore. Nessuno mi venga a parlare della laicità della scuola che dovrebbe essere pubblica. Nessuno mi venga a dire che quella era una scuola sionista. Io non lo so, non lo voglio sapere e non trovo che c’entri. Delle persone hanno mandato i propri figli in una scuola di loro scelta, ed alcuni di loro se li sono visti tornare a casa morti.

L’abisso che mi si spalanca sotto i piedi è indicibile.

Basta, vi prego. Non fatemi dire altro. Sono in lutto.

Rispondi

